Luxman R-5045

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neoiscritto

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti e un augurio di Buona Pasqua. Ho acquistato per due soldi un sintoampli Luxman R-5045 destinato alla discarica, di cui non so praticamente nulla. L’unico difetto che presenta è una ossidazione nel vano posteriore delle batterie che mantengono la memoria delle stazioni ad apparecchio spento, che hanno rilasciato l’elettrolita, che comunque non ha intaccato il circuito stampato. Niente di irrecuperabile. Per il resto è perfetto, non ha un segno o un graffio e anche l’interno si presenta in condizioni eccellenti, senza polvere o segni di manomissione. Insomma, chi lo ha posseduto lo ha trattato con i guanti. Non ho provato ad accenderlo, adesso è un periodo un po’ incasinato e non voglio fare danni per la fretta e la curiosità. Chiedo se qualcuno dei forumisti lo conosce e se può valer la pena rimetterlo in forma. Grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,578
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    Un receiver che all epoca non costava neanche tanto poco, ma cmq apparecchio di media/mediocre levatura.
    Un modulo STK3042 stereo pilota i finali a componenti discreti.
    Questi bastardi di moduli driver talvolta costano parecchio.
    Non è il caso di questo 3042, che costa meno di 20 euro.
    Sul resto dell'apparecchio poche parole, essendo la sagra degli integrati in ogni dove.
    Potenza rispettabile di 40 watt...se preso a prezzo di discarica è ottimo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neoiscritto

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Grazie Federico. Da quel che dici non vale la pena di spenderci tempo ed eventualmente soldi. Proverò a rivenderlo, senza rimpianti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Utente veterano

    Group
    Member
    Posts
    191

    Status
    Online
    Non provi neppure ad accenderlo e vedere se va?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neoiscritto

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    L’ho acceso e funziona. Ho visto che dentro ha diversi condensatori elettrolitici di colore arancione, che godono di una pessima fama, per cui avrebbe bisogno di un intervento per la loro sostituzione, cosa che non posso fare per mancanza di tempo. L’ho messo in vendita su un sito di aste.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Neoiscritto

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Alla fine è stato venduto per otto euro. Ci ho pure rimesso qualcosa, oltre ai ventinove minuti di fila all’Ufficio Postale, nonostante avessi preso l’appuntamento on Line!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,578
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    Sei una brava persona.
    Per otto euro ti sei sobbarcato l'onere di fare imballo e fila!
     
    .
6 replies since 29/3/2024, 08:56   93 views
  Share  
.