Kenwood KR7600 - La sorpresa

un receiver al giorno d'oggi ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,433

    Status
    Anonymous
    Una curiosità, quale è il modello corrispondente all'amplificatore integrato?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Istituzione

    Group
    Member
    Posts
    494

    Status
    Anonymous
    ''Allora tu sei un ragazzooooooooooo !!!!''

    Seee, un ragazzo anziano ed acciaccato, vorrai dire! ^U^

    Lucio
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    982
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    kenwood_kr_7600-2

    Ho provato a caricare l'immagine del sintoampli presa da internet... effettivamente è bellissimo!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Istituzione

    Group
    Member
    Posts
    494

    Status
    Anonymous
    Che bello!

    Lucio
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Utente molto attivo

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    Spettacolo ...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,433

    Status
    Anonymous
    I Kenwood di quegli anni sono magnifici e ben costruiti!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neoiscritto

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Grazie Edilio, proprio quello, tanto bello quanto ben suonante...e pure scomodo, mannaggia...impossibile da mettere nei moderni tavolini se non sul ripiano più alto, 52,4 mm...
    Ma é davvero un bel sentire :]
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Utente molto attivo

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    Il caso ha voluto che proprio nei giorni scorsi mi siano stati regalati (altrimenti finivano in discarica :cry: ) i seguenti apparecchi:
    - Sansui Receiver 8010 (omologo del 771 americano);
    - Casse Sansui SP1200;
    - Cassette deck Akai GXC-65D (con Invert-O-Matic).
    Il lettore di cassette funziona, ovvero funzionava. Inserisco una cassetta, la legge bene. Pigio il tasto per invertire il senso di lettura, la cassetta si ritrae, si gira, ma poi si ferma e non torna nell'alloggio che permette l'appoggio del nastro alla testina. Dovrò aprirlo per capire dove sta l'inghippo meccanico ...
    Le casse le ho provate giusto per sentire se suonavano, appoggiate su altre casse ... Niente di particolare. Poi però le appoggiate a terra e ... magia! Sprigionano dei bassi incredibili. Hanno dei selettori sul retro per cambiare il "suono" dei medi e degli alti. Devo ancora fare prove per capirne l'influenza sul suono. Mi danno l'impressione di essere casse che necessitano di potenza. Il suono al volume basso è decente, ma credo si esprimano al meglio con volumi decisamente più alti del mio solito. All'aumentare del volume non odo però un suono pulito. I midrange sembrano fare fatica a star dietro ai ritmi, è come se arrancassero, non so ...
    Ma passiamo al sintoampli: sicuramente bello! non come il Kenwood KR7600 di Mojo_65, ma si presenta bene. Il suono: sicuramente avvolgente e morbido, ma non posso testarlo bene in quanto emette un "hum" di sottofondo a volume decisamente alto! Sul retro ho visto l'attacco per la messa a terra e sperato potesse essere lì il problema, ma nonostante l'abbia collegato a terra "la musica" non è cambiata. Ho scoperchiato il receiver e osservato l'interno per capire se potevano esserci vibrazioni. Ho notato qualche scintilla all'interno del relais durante la fase di accensione, per cui, al momento, il sospetto si sta concentrando lì anche se forse andrebbe ricercato nel trasformatore ...
    Magari qualcuno ha qualche idea in merito. Spero di potermi godere presto l'ascolto di questo nuovo e inaspettato ingresso ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,433

    Status
    Anonymous
    Io ho un 771 ma non è afflitto da quel problema. Il fatto del forte hum può dipendere da svariati fattori.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    982
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Potrebbero essere i condensatori di livellamento...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,433

    Status
    Anonymous
    Comunque non vorrei deludere nessuno , ma il 771 a livello di suono non è niente di speciale, mentre a livello di costruzione e di estetica è veramente notevole.
    A volte sono tentato di staccare i suoi bellissimi (ma sprecati ) finali Sanken per provarli su apparecchi migliori, ma poi mi do un morso alle labbra ed una bacchettata sulle mani e lascio tutto li dove deve stare :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    982
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Duccio, tieni a posto le manine.... ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,433

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (edate7 @ 29/3/2024, 12:57) 
    Duccio, tieni a posto le manine.... ;)

    Sicuramente Edilio, ma la tentazione di montarli sullo Scott è stata tanta :D :D :D

    Comunque per tornare in argomento, la parte che riguarda la radio del 771 è molto valida, il mio spesso non andava in stereo ma il problema , grazie all'aiuto degli amici del forum , è stato risolto.
    Il suono dell'apparecchio invece non mi ha mai convinto ,mi ha sempre dato l'impressione che fosse "uno dei tanti" , non perchè suoni male, solo che non ha nulla di speciale o che faccia gridare al miracolo.... ma ovviamente è mia personalissima opinione.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    982
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Non ho mai ascoltato il 771, ma di apparecchi che, in quegli anni, "erano uno dei tanti" ce n'erano a bizzeffe... oggi si tende a giustificare quasi tutto il vintage, in nome della (indiscutibile) bellezza estetica, ma di ciofeche o di apparecchi mediocri ce ne sono stati tanti, eh...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,433

    Status
    Anonymous
    Concordo ! :)
     
    .
43 replies since 6/3/2024, 09:17   390 views
  Share  
.