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Al banco un Technics RS-M8, con motore capstan bloccato e da cambiare le cinghiette.
Il deck:
Il tape path ha le sue ore:
Iniziamo il smontaggio, del deck:
Il deck all interno dal lato meccanica / pcb:
Rimuoviamo la meccanica:
Meccanica rimossa:
continua
Edited by Libra - - 28/1/2024, 21:22
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La meccanica dal retro:
3 Febbraio 1981:
Il motore del capstan, anche se sono riuscito a sbloccarlo, non è stabile. Va sostituito:
Iniziamo a smontare la meccanica - pulirla - lubrificarla:
Il volano del capstan va pulito:
continua
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Capstan pulito, montiamolo lubrificato.
Installiamo, una volta montato il volano del capstan, un motore nuovo.
Cinghiette nuove:
Motore con cinghiette nuove montate:
con.
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Cambiamo la cinghietta del tape counter:
Cinghietta montata:
Ho notato che il pinch roller, è da cambiare. Sostituiamolo:
Rimuoviamolo dal braccetto:
Rimosso, senza danneggiare nulla:
con.
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Installiamo il pinch roller nuovo:
Rimontato sul braccetto:
Testiamo tutte le funzioni della meccanica al banco:
Rimontiamo la meccanica e testiamo. Noto che il motore non gira, la causa è il fusibile saltato sul ramo di alimentazione, del motore aperto. Il blocco del vecchio motore, l'ha fatto saltare per eccessiva corrente:
Meccanica subito ripartita dopo avere sostituito il fusibile. Si passa all allineamento.
con.
Edited by Libra - - 27/1/2024, 02:27
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Ritocchiamo leggermente sia il rec level, che i meter level leggermente fuori:
Il deck adesso è pronto e allineato:
Libra
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Tutto ok...ma RE-BELTARE non si può leggere: fa male agli occhi. A malapena si è sdoganato "ricappare"..e se ci penso mi fa male ancora...
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Neanca re-belting?
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Non porta via troppo tempo scrivere "sostituzione della cinghia".... Gli anglismi (o anglicismi) hanno stufato...
Edited by tunedguy57 - 29/1/2024, 10:25
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9 replies since 27/1/2024, 01:16 115 views
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