Ripariamo interruttore del Dual 1225

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vecchia conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    250

    Status
    Offline
    Eccomi qui. a festeggiare il caldo (circa 32° dentro in stanza, fortuna che oggi è abbastanza asciutto) riparando un Grundig studio 1600, che mont a appunto il gira summentovato; conoscendo la difficoltà nel riparare tali interruttori, il proprietario mi aveva gia detto di fargli funzionare solo il tuner, ma non mi andava di lasciare una riparazione monca.
    Questi interruttori hanno la bella caratteristica di guastarsi nel punto dove la rivettatura dei capicorda tiene insieme il tutto ed, aprendolo, tutte le sue parti rimangono, senza preavviso, in mano; inoltre, all'interno dello scatolino, c'è il solito spegniscintilla ROE, che, come è noto, guastandosi manda all'esterno ampie volute di fumo grigio.

    Operatività:
    Preparare colla bicomponente e fissare le parti staccate al fondello usandone un velo sottile
    fissare i capicorda passando all'interno un filo di almeno 1.5mm, saldare sotto ravvivare l'occhiello rimasto e usare un po' della vecchia pasta salda; se il capocorda fosse staccato anche dalla parte metallica (nel mio caso uno si ed uno no), occorre fare una piccola saldatura anche nei punti segnati dalle freccette

    5vZHFs4

    AXUpz9y

    Questa è un po sfocata, ma spero si veda come l'interruttore viene montato (qualche difficoltà con la molletta):

    tfGiFMg

    Cambio anche il condensatore (antifiamma, quindi serie X2)

    Dxt1KHJ

    OK, Giunti alla meta, ed è anche rinfrescato (ora i gradi sono 31.7)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vecchia conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    226

    Status
    Offline
    beh complimenti!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vecchia conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    250

    Status
    Offline
    Grazie, recuperare un apparecchio, al quale qualcuno ci tiene, è sempre una soddisfazione.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,384
    Location
    San Martino di Lupari

    Status
    Offline
    Complimenti Theo.
     
    .
3 replies since 7/8/2018, 15:24   192 views
  Share  
.