RTR che...... :-)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Utente veterano

    Group
    Member
    Posts
    121

    Status
    Offline
    Oltre al 3440 ho anche il mixer dedicato A2,carino, ma ancor più bello con il bridge meter...che prima o poi troverò a prezzo ragionevole.
    Resta, come correttamente dici, un oggetto carino.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vecchia conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    389
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    @ TheoTks
    Benissimo per il tu......
    Dalle mie parti si dice ....vecchio è l'uscio ( porta di casa ).. :-)
    La tua creatura è come i miei due integrati mono anch'essi costruiti da un costruttore locale qui di Siena....
    Anche i miei come la tua creatura non è il massimo dell'estetica :-)
    ma il bello non " SUONA "..... e perlappunto la tua creatura " SUONA "..... quindi tanto di cappello :-)
    Gran bell'oggetto......e soprattutto molto " BEN SUONANTE "..... :-))
    Complimenti...............

    Maurizio
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vecchia conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    389
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    Domanica, complice il brutto tempo, subito dopo pranzo è venuto a farmi visita un amico di un mio conoscente perchè interessato ad alcuni miei vinili e soprattutto per poter riversare tali vinili su nastro. Premetto egli non sapeva che io avessi degli RTR.
    Suona in campanello di casa, ci presentiamo, e mi chiede gentilmente una mano per portare in casa mia tutta la sua attrezzatura ovvero un B67, 4/5 nastri sm900 e una coppia di cavi da phono a ingresso rtr. Vede i miei oggetti, qualche parola mentre colleghiamo il tutto con molta attenzione , dopodichè gli faccio vedere i vinili che a lui interessano. Metto su il primo vinile ed inizia la registrazione e di conseguenza l'ascolto in monitor. Lui seduto comodamente sul divano ed io in piedi da una parte perchè ce qualcosa ma non so cosa che non mi convince a livello di suono. Ma non conosco bene quel disco quindi dopo poco i miei dubbi o paranoie svaniscono.
    Finito il disco da ambo i lati mettiamo mettiamo il secondo ed anche qui in un primo momento ce qualcosa che non mi torna ma poi come nell'altro disco fila via tutto tranquillo.
    Poi arriva l'ultimo disco quello di Jacintha. Doppia LP inciso in maniera superlativa che conosco molto bene perchè è uno dei miei dischi di riferimento. Iniziamo l'ascolto/registrazione e subito mi accorgo che ce qualcosa che non va. La voce non era la solita che ero abituato a sentire ed il palcoscenico perfettamenente a fuoco ma più piccolo del solito. Il suono era come diventato " più caldo, più pastoso, più ammaliante" ......non so bene come riuscire a spiegarmi... . Insomma non riuscivo a capire il perchè di tutto questo. Mentre il tipo ascoltava senza batter ciglio ma guardandomi, forse nota qualcosa, e mi chiede se va tutto bene. Io gli rispondo di far finire la registrazione che poi gli dico. Finita la registrazione gli spiego quali sono le mie perplessità sul disco di Jacintha. Lui sorridendo mi risponde che quello che ho sentito corrisponde alla realtà perchè il B67 ha come caratteristica il suo suono ovvero un suono caldo ed ammaliante...così mi è stato risposto....io non lo avevo mai sentito prima....gli domando se la macchina è a posto e lui mi risponde che è stata da quache mese revisionata e tarata..... Decido allora di fare la prova del nove....chiedo di scollegare il B67 e collego il mio MX-50....stesso disco stesso nastro......

    " de gustibus non est disputandum "


    Maurizio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vecchia conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    389
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    No mi dispiace...
    Non dico nulla onde evitare inutili polemiche.
    Comunque è stato un bel primo pomeriggio.
    Ho avuto la possibilità di sentire un registratore in più nel mio impianto.

    Maurizio
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vecchia conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    389
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    Io non ho parlato di differenze tra le macchine......
    ho solo detto .....e ribadisco.....che qualle macchina è ok....fidati di me.....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vecchia conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    389
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    bravooooo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,045
    Location
    la verde Irpinia

    Status
    Offline
    premesso che sono eccellenti RTR , lo Studer non stava a posto
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mega-Direttore Clamoroso ladr matricolat gran paracul

    Group
    Moderator
    Posts
    1,889
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tiro_mancino @ 1/3/2016, 01:08) 
    premesso che sono eccellenti RTR , lo Studer non stava a posto

    Quali sono gli elementi che ti hanno portato a trarre questa conclusione? :blink:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vecchia conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    389
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    Buongiorno

    @Tiro_mancino
    Lo studer è revisionato e perfettamente funzionante al 100% con tanto di certificato di garanzia che attesta lo stato della macchina.

    @IsyGatto
    Quale conclusione ?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mega-Direttore Clamoroso ladr matricolat gran paracul

    Group
    Moderator
    Posts
    1,889
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maurizio_Siena @ 1/3/2016, 08:49) 
    @IsyGatto
    Quale conclusione ?

    Appunto: visto è accertata la condizione dell'apparecchio, è proprio quel che mi domandavo, anche perché il b67 è risaputo abbia particolari caratteristiche d'ambienza
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vecchia conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    389
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    @ IsyGatto
    Dato per certo che il B67 è in perfetto stato di salute io non sono in grado di valutare quale differenza ci siano meccanicamente tra le due macchine e quali siano le caratteristiche tecniche di una o di un altra. Ho solo ascoltato, nello stesso impianto e con lo stesso nastro, due risultati sonici diversi...... molto diversi.....
    Poi mi domandi se il B67 suona male .....la mia risposta è NO.....
    Come sempre accade quando ci si trova di fronte a due oggetti, qualsiasi essi siano, in questo caso due RTR la preferenza di ognuno di noi può andare da una parte o dall'altra......
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,045
    Location
    la verde Irpinia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lutor @ 1/3/2016, 07:26) 
    CITAZIONE (Tiro_mancino @ 1/3/2016, 01:08) 
    premesso che sono eccellenti RTR , lo Studer non stava a posto

    Ed invece,caro amico, hai dato di fuori perché tutte e due le macchine sono a posto.
    La differenza è proprio intrinseca e non dovuta a fattori esterni. Con amicizia

    mi chiedo se sia possibile o in qualche modo concesso avere una idea personale .
    oppure ciò sia possibile solo se in accordo con te .

    Mi appello alla moderazione/direzione del forum.

    Si tratta di argomento di vitale importanza.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,045
    Location
    la verde Irpinia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lutor @ 1/3/2016, 16:28) 
    CITAZIONE (Tiro_mancino @ 1/3/2016, 16:22) 
    mi chiedo se sia possibile o in qualche modo concesso avere una idea personale .
    oppure ciò sia possibile solo se in accordo con te .

    Mi appello alla moderazione/direzione del forum.

    Si tratta di argomento di vitale importanza.

    Allora, primo io non ti ho ne offeso ne mancato di rispetto, quindi non vedo il bisogno di tirare in ballo la moderazione.
    secondo non ho voglia di discutere su una questione che esiste solo per te, terzo io ho solo corretto una tua affermazione totalmente sbagliata su macchine che, probabilmente, conosco meglio di te.
    Infine Maurizio in un suo post afferma che le macchine erano tutte e due ok.
    A me non piace l'arroganza e le persone che si ergono sopra a tutti, per quello c'è un altro forum che tutti conosciamo, se ti ho mancato di rispetto in passato ti chiedo scusa non ho problemi ma almeno abbi le palle(scusate il francesismo) per dirmi come mai ce l'hai tanto con me.
    con amicizia

    invece caro amico :
    1) mi hai offeso
    2) sei tu che ti ergi sopra di me ( "forse ne so più di te" )
    3) se questo è il forum che agogni , ci vuole l'intervento della moderazione
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,045
    Location
    la verde Irpinia

    Status
    Offline
    troppo bello e troppo comodo scrivere
    "se per caso ti ho offeso mi scuso" .

    E visto che per te non è un'offesa ,

    sei tu che stai dando di fuori

    di brutto .

    Insomma , cara moderazione, ripropongo la domanda
    è possibile avere ed esprimere una opinione
    senza che un illustre forumer ti tacci di dare fuori
    e di essere più o meno pieno .

    ne va della concezione che ho avuto di questo forum .

    Non vorrei aver frainteso dall'inizio
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,045
    Location
    la verde Irpinia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lutor @ 1/3/2016, 16:54) 
    questa è bella, il mio termine "essere di fuori" fa parte del gergo toscano per sostenere che sei fuori strada, se per te questa è un'offesa mi spiace per me non lo è, comunque aspettiamo la moderazione, sicuramente mi butteranno fuori visto che non ho le tue conoscenze, ripeto tu mi accusi e chiedi alla moderazione di sospendermi e non so nemmeno il tuo nome, anche perchè il tuo nick mi sembra di averlo visto in un altro forum

    guarda , non scrivere più che più lo fai e più aggravi la tua posizione.
    Piuttosto ti ringrazio per aver dato alla moderazione la possibilità di rispolverare
    concetti di elementare libertà forumistica.

     
    .
66 replies since 14/2/2016, 17:43   1021 views
  Share  
.