AV Audio Vintage

Posts written by ilconte64

  1. .
    Ok grazie
  2. .
    sarà che ho nostalgia del nastro....pure una naka zx7 da revisionare posseggo (cinghie,orange caps , bias che non tara ) e non so a chi portarla senza farmi prosciugare e che ci sappia mettere le mani (abito a Torino). dei bobine non ne so molto e vedo anche lì sulla baia prezzi...mah. senza contare reperibilà nastri... mi incuriosiva il connubio supporto analogico/registrazione digitale. ma rogne no... ne faccio volentieri a meno. per ore grazie del parere
  3. .
    buongiorno a tutti ,
    ho recuperato queste cassette sigillate. vanno bene per i dat recorders? mi pare di aver letto che la lunghezza possa mettere sotto sforzo la meccanica. qualcuno saprebbe anche consigliarmi una buona macchina di registrazione? sulla baia ho visto prezzi secondo me esagerati... le testine ed i meccanismi di trascinamento sono delicati e/o facilmente riparabili? per non avere brutte sorprese sulle testine ed i meccanismi ,quali consigli per un acquisto ponderato?
    grazie per l'attenzionetdk
  4. .
    grazie! tanto non avevo il disco liscio....... solo pink floyd... :D :D :D
  5. .
    ok grazie tuned
  6. .
    lencobracc

    ecco la foto del pezzo. a me pare integro. sarà nel foro il problema? devo smontare la copertura come per sostituire i v-blocks? si innesta in un foro di plastica che potrebbe essersi consumata? n.b si muove ma non gira sul proprio asse oltre il gioco che ho segnalato.
  7. .
    ti ringrazio per la spiegazione provo così. l'astina in trazione rimane "tirata " a sx verso l'altra astina dal pesetto che ho provato a mettere e non si muove da lì. il peso lo fa restare più o meno in quella posizione. invece se tolgo il peso , ha il gioco verso il lato opposto che ho segnalato. saluti
  8. .
    ti ringrazio ma non devo essermi spiegato bene : mi manca proprio il pesetto. me lo devo fare. per questo avevo chiesto le dimensioni e peso. per l'astina si può allargare il taglio leggermente o il problema è nell'innesto sul corpo del braccio? insomma si può agire sul foro che dovrebbe essere a D proprio per tenere in posizone il pezzo e limitarne i movimenti laterali? o è plastica che si è consumata?
    grazie
  9. .
    buonasera a tutti, sto cercando di sistemare il braccio del lenco 75 ma ho due domande : astina antiskatng ,quella che si infila sulla sommità del braccio si muove parecchio sull'asse orizzontale, direi un quasi un paio di cm all'estremità. e' un gioco normale ?. la parte che si infila mi sembra a posto. tagliata a metà in verticale ,e una parte delle due metà più corta, tipo perno a D.
    seconda domanda: ho perso il peso. qualcuno gentilmente saprebbe darmi le dimensioni e il peso, anche la lunghezza del filo.? grazie a chi mi può dare delucidazioni.
9 replies since 6/9/2015
.