DISCHI DBX ENCODED

impressioni, commenti etc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vecchia conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    310
    Location
    Milano Est, lungo il naviglio...

    Status
    Anonymous
    Non sono riuscito ad ascoltarne uno finora. Direi che in Italia all'epoca fossero delle mosche bianche. Oggi peggio.
    Per i pochi fortunati che li hanno ascoltati, vorrei esponessero e condividessero le proprie opinioni.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    31
    Location
    Gallarate _ VA

    Status
    Offline
    io ho il Disc Decoder inserito in una unità DBX Technichs RP 9024 ma, visto il costo proibitivo ( si trovano solitamente dischi cosi codificati su Ebay USA o comunque anche in europa ma a prezzi di gioelleria !!! ) non ho mai avuto occasione di sentirne uno
    ho letto comunque ( nei pochi articoli trovati qua e la ) mirabolanti recensioni sulle potenzialità ( mai sfruttate dalle grandi major ... ricordo solo un catalogo riepilogativo edito dalla DBX stessa, con forse una 40-50ina di titoli prodotti nel tempo !! ) di questo standard
    sarebbe realmente interessante paragonarli, oggi, con versioni remaster o audiophile come dir si voglia ( ma, perchè no anche con una buona stampa commerciale ) per capire effettivamente fin a che livello prestazionale si spinge l'abbinata DBX disco+decoder
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vecchia conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    310
    Location
    Milano Est, lungo il naviglio...

    Status
    Anonymous
    eh già, magari fosse possibile...

    Verosimilmente darebbe il meglio di se sulla musica classica vista l'ampia escursione di dinamica.

    Peccato che di dischi nuovi non se ne facciano tanti quanto una volta.
    Già farli così mi sembra quasi un traguardo.
    Magari tra qualche anno, quando potrebbe ritornare la moda dell'audiofilia (perché poi, stringi stringi, ritorna solo se è moda..) e allora si ripartirà con i formati "non esattamente standard".
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    31
    Location
    Gallarate _ VA

    Status
    Offline
    mah ... sinceramente sulla crescita della "qualità" vera e propria del prodotto in vinile, la vedo dura che le etichette di maggior diffusione si impegnino a fondo a tale scopo
    per come la vedo io ( nel senso di come vedo progredire il prodotto dopo che il bacino di utenti si è allargato perché fa figo avere un vinile ) osservando, nel tempo, gli scaffali di vendita della grande distribuzione, il plus viene sempre investito in un miglior packaging, in copertine di materiale e stampa migliori (magari anche apribili), qualcuno, timidamente, ha ri-iniziato ad inserire l'insert con i testi o qualche foto .... ma a suggellare il miglioramento effettivo della qualità del disco, al marketing "basta" esporre in bella vista e con caratteri decisi la fatidica frase stampa su vinile da 180 gr - limited edition
    come se i dischi si vendessero a peso .... ah .... altro che Cynar, per farsi passare "il logorio della vita moderna" !!! :cry:

    p.s. : stavo guardando proprio ora se fosse cambiato lo street price di questi Lp ..... nada de nada .... minimo, sia al di là che al di qua dell'Oceano, un 40~50 Eu, bisogna spenderli .... peccato anche perché alcuni titoli non sono niente male ;)

    Edited by tapesrc - 27/1/2017, 17:36
     
    .
  5. TheoTks
     
    .

    User deleted


    Ho alcuni dischi dbx; ascoltati con l'apposito decoder (al tempo era il dbx21) hanno una dinamica eccezionale e un fr uscio praticamente inesistente; esperimento interessante, ma scarsa diffusione e pochi titoli reperibili anche all'epoca.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    988
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Su ebay si trovano a circa 30 euro l'uno. Una volta ho visto una inserzione che dava i dischi DBX e il decoder a 200 euro (per cinque-sei titoli di classica). Il venditore era italiano.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Utente molto attivo

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Non sapevo neanche che esistessero...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vecchia conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    310
    Location
    Milano Est, lungo il naviglio...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (edate7 @ 31/1/2017, 19:33) 
    Su ebay si trovano a circa 30 euro l'uno. Una volta ho visto una inserzione che dava i dischi DBX e il decoder a 200 euro (per cinque-sei titoli di classica). Il venditore era italiano.

    Tutto sommato un prezzo abbastanza interessante...
     
    .
7 replies since 27/1/2017, 10:53   114 views
  Share  
.