Beatles in vinile De Agostini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    988
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Che ne pensate?
    Io ho appena acquistato Abbey Road e non suona affatto male. Vinile silenzioso, copia non eccentrica ma leggermente ondulata, sembra un pò priva di bassi (ricordavo che "Come Together" ha un intro di basso spaventoso che qui non fa tanto effetto..), busta interna ottima, buona copertina anche se di cartone un pò leggero. In totale, per il prezzo della prima uscita, vale senz'altro la pena, anche solo per il fatto che erano forse quasi trent'anni che non compravo un vinile nuovo (!); le uscite successive sono un pò care, la differenza sarà di qualche euro in meno, tanto vale andare in negozio a prendere i dischi "originali".
    Se qualcuno lo ha comprato, gradirei leggere le vostre impressioni...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    31
    Location
    Gallarate _ VA

    Status
    Offline
    Edilio ... trent'anni che non compravi un vinile ???!????!! pentiti !!! :o: :P

    comunque essendo già un cliente affezionato delle pubblicazioni De Agostini ( sto proseguendo negli acquisti anche x la collana dedicata al Blues ), ho fatto metter da parte anche questa prima uscita a Eu 9,90 e sinceramente trovo sia il disco che il packaging quasi uguale alla copia uscita con etichetta Apple Records un paio di anni orsono ( tanto x intenderci l'ennesima versione remaster stereo di cui avevano fatto anche un sontuoso cofanetto venduto in origine sui 300 Eu e qualcosa ... )

    condivido con te che visti i prezzi a cui si vendono oggi le ristampe ( giusto giusto ho visto in settimana una infornata di vinili Universal proposti da Media World a Eu 14.99 ... ) per chi volesse approfondire, basta non aver fretta e approfittare di eventuali promozioni o sconti; trattandosi dei Beatles penso proprio che non ci dovrebbero essere problemi ...

    ultimo, e parlo di dischi in edicola, ritengo che, a parte in qualche sfortunata occasione, il prodotto offerto da De Agostini sia una garanzia e abbia un ottimo rapporto prezzo / qualità ( rimasi invece molto deluso ... beh molto è una parolona, comunque abbastanza deluso dai ci sta, delle uscite abbinate a "La Repubblica" sul tema band Punk .... già un disco che viene venduto in edicola con il solo cellophane esterno, senza cartone di protezione o altre confezioni ... poi ... copertina passabile, busta pure, ma vinile ... boh per far un paragone quando do una lavata a quelli presi usati ai mercatini risultano più lucidi e freschi di questi .... suono ... nulla de ke, diciamo a livello degli originali anni 80 )
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    988
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tapesrc @ 27/1/2017, 10:58) 
    Edilio ... trent'anni che non compravi un vinile ???!????!! pentiti !!! :o: :P

    :wub: :wub: :wub: :wub:

    Mi sono già pentito.... perchè nello "sballare" questo LP ho ritrovato le emozioni di quando da giovane, trepidante, tolsi la plastica nera a "Wish You Were Here"... che poi ne cambiai sette copie perchè erano tutte difettose, fino a trovare quella giusta, è un altra storia... :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,583
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    A me la cosa che fa piu' effetto e' rivedere dei 33 in vendita in edicola...
    Da quando non si vedevano?
    E' proprio vero che il vinile ride bene perche ride ultimo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neoiscritto

    Group
    Member
    Posts
    23
    Location
    Pescara terra degli arrosticini e del montepulciano.

    Status
    Offline
    Sono tentato di fare la collezione, tuttavia i vinili passati per magazzini, caricati, scaricati, esposti magari al sole e quant'altro, non è che mi diano affidamento, anche perchè praticamente tutte le volte che ho acquistato in edicola, il vinile risultava affetto da qualche difetto....


    Sayonara
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    988
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    La stessa trafila la fanno quelli che trovi nei negozi o che ti arrivano per corriere acquistati online. Non mi preoccuperei eccessivamente di questo aspetto... <_<
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,045
    Location
    la verde Irpinia

    Status
    Offline
    il vinile in questione è un 180 gr , contento in un blister voluminoso di cartone/plastica , oltre essere naturalmente racchiuso nel suo cellophan. Preso , ma non ancora ascoltato (in attesa insieme con altri due vinili dei Pink Floyd, The Piper... e The Wall ) per mancanza di tempo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    31
    Location
    Gallarate _ VA

    Status
    Offline
    fidatevi di un "pirla" come me ...... :P
    ho preso maggiori fregature nei "pacchi a sorpresa" delle vendite on-line, che dalla varie collane proposte da De Agostini in edicola (Jazz, Blues, ora Beatles ... ); non volendovi tediare con racconti, praticamente tutti uguali nella morale, dove grazie alla assoluta noncuranza di taluni corrieri espressi, il contenuto della confezione arriva sempre e immancabilmente "non intonso" ( e questo a prescindere dall'aspetto esterno del pacco ... quindi non immediatamente contestabile al corriere ... )

    e poi, condividendo le emozioni provate edate7, volete mettere quanto sia bello aprire, quasi al volo, la confezione appena presa dall'edicolante fidato sotto casa, vedere, come nel caso di questa prima uscita Beatles, che anche nel cartone e nella finitura della copertina è stata posta la maxima cura per renderla proprio uguale all'originale, per proseguire con l'ascolto e la lettura dell'allegato fascicolo esplicativo dell'album ....

    e se anche solo uno di questi elementi fosse "non gradito", ritornarlo, seduta stante o al più al mattino seguente, allo stesso edicolante per un cambio o per un refuso in denaro ...... insomma moooltooo

     
    .
7 replies since 24/1/2017, 18:11   121 views
  Share  
.