Domanda da 'gnurant sullo SME 3009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mega-Presidente Galattico lup mann. fioldeuncan

    Group
    Moderator
    Posts
    1,354
    Location
    La terra del Teroldego, del Marzemino, del Nosiola e del Ferrari.....

    Status
    Offline
    Sto restaurando un Transrotor AC ( zanzara ) di un amico e ho qualche perplessità.

    Ok, il gira sappiamo tutti com'è, ma che ci volete fare, l'è bel.......e con pazienza e per un amico si rimette in ordine.
    Ci sono diversi problemi, come il potenziometro della velocità dei 33 morto (e sono caxi essendo custom ) ...è ossidato e opaco, ma si può fare.

    Lo SME invece mi lascia perplesso e chiedo a voi non avendo la minima esperienza con questo braccio.
    Per la precisione è un 3009 SII imp, shell removibile.

    Domanda : possibile che ci sia tutto quel gioco sull'articolazione del braccio ?
    I cuscinetti dell'orizzontale sono perfetti e non ha il minimo gioco, ma se prendo la canna e la torco un po' o la muovo sul suo asse,
    il coltello nella culla dondola che è un piacere.

    L'ho smontato tutto, ho controllato il coltello e non è assolutamente piatto, anzi, e le V della culla sono perfette...
    E' un po' conciato e mancano dei particolari come il blocco del peso laterale e le "palette" del damper opzionale che invce è installato...
    Controllando il SM sembra che il "resto" ci sia tutto.


    E allora che diavolo ha ? O è giusto così, ma non ci credo...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,045
    Location
    la verde Irpinia

    Status
    Offline
    quello è lo sme . Non c'è nulla di rotto .
    Ti confermo che la sensazione tua è stata quella di ogni altro audiofilo che abbia avuto a che fare con lo sme 3009.

    nella sua posizione la lama di coltello ( rigorosomente originale di nylon nero) è virtualmente priva di attrito
    ( come la fisica insegna è una proprietà di tutte le lame di coltello)

    A farlo restare in sede ci pensa la massa del braccio

    A meno che un audiofilo non lo "sloghi" di proposito , torcendolo .

    Ah, e che non venga la prouderie di mettere la lama di coltello in metallo dorato
    sarebbe un orrore ed un sacrilegio ( e suonerebbe anche peggio )
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mega-Presidente Galattico lup mann. fioldeuncan

    Group
    Moderator
    Posts
    1,354
    Location
    La terra del Teroldego, del Marzemino, del Nosiola e del Ferrari.....

    Status
    Offline
    Grazie Tiro.

    Mi ero immaginato che fosse normale dato che non esistono altri vincoli se non la forza di gravità a tenerlo in sede.
    Ma il dubbio mi era rimasto viste le condizioni generali e le mancanze....
    '
    Certo che è una brutta sensazione per chi non lo sa...

    Ho letto del coltello in metallo e che ne esistono di fatti anche male, dove le lame sono "poco lama" e con gli attriti verticali a saltelli.

    Bene, una rogna in meno, almeno il braccio è ok visto l'enorme lavoro che mi aspetta su tutto il resto...
     
    .
2 replies since 7/1/2017, 21:30   101 views
  Share  
.