Quanto devo aspettare?

...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paoloppp
     
    .
    Avatar

    Vecchia conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    351

    Status
    Offline
    Buono a sapersi ... gli elna grigi !!! ed io invece li ho sempre snobbati perche' mi davano il senso del vecchiume
    e dell' inaffidabilita' per via del loro colore- valutazione del tutto gratuita ,la mia , come quella che si puo' fare per
    una minestra o una pietanza che si presenta male ma che poi quando dopo tante ritrosie l'assaggi...
    Comunque la discussione per me cade proprio a fagiolo in quanto dopo aver totalmente ricappato un dynaco 120
    (i condensatori secondo me' non davano piu' alcun affidamento ed avevo l'impressione che non intervenendo in
    maniera decisa mi sarei ritrovato in una via crucis fatta di successive continue riparazioni) l'ho scambiato insieme
    al suo pre con un Bill Beard BB100 -integrato valvolare da 50 watt per canale-
    Gia' di primo acchito ho trovato il suono decisamente musicale ma ho notato che i trasformatori d'uscita non hanno
    nessuna possibilita' di variare l'impedenza e che il trasformatore d'alimentazione scalda decisamente (di pu' con le
    basse impedenze ) e mi sono detto : ci risiamo con i condensatori.
    Ho provato a controllare il tempo di riscaldamento del trasformatore con casse ad 8 hom nominali ed ho visto che
    dopo un ora ci si puo' ancora tenere bene la mano sopra - dopo due ore pero' la cosa si fa' critica e la mia paura e'
    che se continua il riscaldamento poi si vada all'autodistruzione .
    Ho letto in un forum inglese di un recapping (dello stesso beard BB100) e l'autore afferma che dopo lo stesso il
    trasformatore e' molto piu' fresco.
    Mi procurero' se possibile lo schema elettrico e poi vedremo il da farsi come da suggerimenti.
     
    .
13 replies since 24/4/2016, 11:47   255 views
  Share  
.