Il film disintossicante

ovvero come salvarsi dai Cineclub

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sandro_C
     
    .
    Avatar

    Istituzione

    Group
    Member
    Posts
    628

    Status
    Offline
    La benevola provocazione di Andrea merita di essere raccolta. Terapeutici nel mio caso sono "Fracchia la belva umana", "L'allenatore nel pallone" e "Vieni avanti cretino". Questi rappresentano proprio il totale disimpegno, l'occupazione del divano, il benefico distacco delle facoltà critiche.

    A un livello più elevato (in realtà è un piccolo capolavoro, pure di godibilità) "Fantozzi". Anche il capitolo due della saga "Il secondo tragico Fantozzi" è molto buono.

    Cambiando genere e forse livello di raffinatezza formale, sono anche un appassionato de La Pantera Rosa (cito in particolare "La Pantera Rosa colpisce ancora"). "Hollywood Party" è un indiscutibile capolavoro contro la depressione.

    "School Of Rock" è perfetto per il relax insieme ai ragazzi. Inoltre ho sempre gradito le potenzialità depurative dei buoni film western, di cui sono un grandissimo appassionato, ma in questo caso (molto) spesso la easiness è soltanto apparente.

    Purtroppo depreco il fatto che è diventato praticamente impossibile imbattersi per caso in un buon film, a causa del fatto che non ne vengono più programmati in TV, oggetto che sempre più si rivela un inutile orpello.
     
    .
14 replies since 15/6/2015, 11:36   117 views
  Share  
.