Ancora un pensierino sul Loudness

..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il_clod
     
    .
    Avatar

    Vecchia conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    310
    Location
    Milano Est, lungo il naviglio...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Acoustico @ 12/2/2015, 19:37) 
    Non è molto vintage, ma vi assicuro che con un Behringer Deq 2496 e un microfono, meglio se calibrato tipo il Dayton o l'ECM che Thomann vende in bundle col 2496, si fanno miracoli. Io avevo addirittura tentato di riprodurre la curva di equalizzazione del processore delle Bose 901 (senza successo perchè l'intervento in quel caso superava il range di lavoro del Behringer).
    La precisione è notevole, messo il risultato a confronto con quanto rileva la mia clio col suo mic.
    Fa effetto pensare ad una doppia conversione AD/DA sul nostro prezioso segnale, ma spesso ci strappiamo le vesti per la pagliuzza mentre la trave non la consideriamo proprio...

    Concordo. Non è molto vintage. :)
    In realtà ha una latenza non alta (avevo letto meno di 1ms) ma per me è difficile capire bene cosa faccia e soprattutto con che qualità.

    Credo che a beneficio della conoscenza, varrebbe la pena organizzare una prova d'ascolto con/senza. Sarebbe una bella cosa.

    L'ECM8000 risulta praticamente il microfono di taratura da battaglia, che va bene e costa poco.
     
    .
19 replies since 30/1/2015, 15:21   500 views
  Share  
.