Soggettività e oggettività

..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edate7
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    982
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Non ho mai inseguito la religione del "più spendi, meno spendi" perchè, specie nel caso dell'hifi, non è affatto così. Certo, anche io sono andato alla ricerca di sonorità diverse, ma sempre cercando di spendere il meno possibile, senza farmi attrarre dal gorgo dell'hi-end. Per questo sono rimasto sempre nel vintage: a parte che sono assolutamente convinto che le robe odierne - a parte rare, piccole eccezioni - suonino forse leggermente meglio, se non tale e quale alle mie vecchie carabattole che costano un decimo, ho concentrato la mia attenzione sulle cose che effettivamente e visibilmente cambiano le carte in tavola: diffusori, testine e amplificazioni. Senza follie, con molta calma, tenendo le robe per almeno cinque anni e oltre, sono arrivato a quel che mi piace e che si sposa con il mio ambiente d'ascolto spendendo il giusto, forse anche meno del giusto. Quello che mi ha fatto fare il vero salto mortale carpiato nelle prestazioni, però, è essere arrivato alle Snell Type A. Ho venduto le mie care IMF TLS50II per fare spazio a queste e non me ne sono pentito. Ora, sul fronte diffusori posso anche fermarmi... sugli altri fronti mi sono fermato da un bel pezzo. :D :P
    P.S. Il giudizio sulle Snell è oggettivo... fatte ascoltare ad amici con le orecchie molto migliori delle mie, sono piaciute anche a loro. :b:
     
    .
12 replies since 14/6/2014, 09:18   531 views
  Share  
.