Modellismo statico

.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Istituzione

    Group
    Member
    Posts
    494

    Status
    Anonymous
    Duccio, io arrivai a costruire una Jeep con rimorchio ripieni di petardi, per fotografarli durante l'esplosione...
    Non sviluppai mai il rullino.

    Edilio, feci anche io lo Spitfire, e non essendone soddisfatto, ad una certa gli installai il motorino di un monta latte collegato all' elica.
    Lo stesso feci su una Giulietta della BBurago, filo comandata da un alimentatore Lego per trenini a pile. Aveva trazione solo sulla ruota posteriore sinistra, ma andava.
    Non ricordavo questi miei primi esperimenti con l' elettricità, avrò avuto si e no dieci anni.

    Lucio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Sono sempre stato affascinato dai modelli navali in legno, ed ho un' amico super appassionato che ne fa tre quattro all' anno, stupende! Personalmente ho fatto vent'anni fa un modello per principianti della Santa Maria ed ora sono alle prese dopo tanti anni con un peschereccio spagnolo. Purtroppo il tempo è poco e sono sei mesi che il cantiere è chiuso...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Istituzione

    Group
    Member
    Posts
    494

    Status
    Anonymous
    Ho una barca da pesca che è cantiere aperto, in valigia chiusa, da quando lo comprò mio padre quasi mezzo secolo fa...
    L' ho preso in mano più volte, collaudando anche l' impermeabilità dello scafo, ma non credo riuscirò mai a portarlo a compimento.
    Ogni volta che l' ho preso in mano, ho fantasticato di vederlo tra i flutti.
    Il legno ha un fascino tutto particolare.

    Lucio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,433

    Status
    Anonymous
    Io ho due modelli in legno acquistati già assemblati a Mauricius, la Superbe (vascello francese) e la Victory (inglese)
    Non vi dico le menate per portarle in aereo in Italia :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    982
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    La "Victory" - era la nave ammiraglia di Nelson - me la sono costruita in legno quando avevo diciotto anni, però in scatola di montaggio (non avevo e non ho le attrezzature per lavorare il legno, mi arrangiai alla meno peggio). E' venuta benino, ma le ingiurie del tempo la stanno rovinando, specie sul sartiame. Adesso non ho più la manualità necessaria per annodare i "filini" delle sartie uno per uno... e la sto lasciando andare, piano piano. Peccato.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,581
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    Probabilmente si trattava di un kit della famosa Aeropiccola.
    Mi è tornata in mente leggendo del tuo Victory.
    E sono andato a cercare cosa ne è rimasto.
    Purtroppo ha chiuso da molti anni.
    Ma esiste un sito per gli appassionati e un gruppo FB.
    Ricordo che i kit erano ottimi, ma piuttosto fuori delle mie possibilità economiche di ragazzo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,433

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (edate7 @ 24/3/2024, 12:22) 
    La "Victory" - era la nave ammiraglia di Nelson.

    Esatto, compare anche in un bellissimo quadro di Turner mentre viene trainata al pensionamento, ormai tramontava l'epoca delle vele, rimpiazzate dai battelli a vapore.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    982
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tunedguy57 @ 24/3/2024, 13:54) 
    Probabilmente si trattava di un kit della famosa Aeropiccola.
    Mi è tornata in mente leggendo del tuo Victory.
    E sono andato a cercare cosa ne è rimasto.
    Purtroppo ha chiuso da molti anni.
    Ma esiste un sito per gli appassionati e un gruppo FB.
    Ricordo che i kit erano ottimi, ma piuttosto fuori delle mie possibilità economiche di ragazzo.

    Purtroppo non ricordo di che marca fosse....
     
    .
37 replies since 20/3/2024, 21:35   290 views
  Share  
.