Dat Sony 7040 contaore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    ho un Dat Sony 7040 che ho acquistato alcuni anni fa e che non ho quasi mai utilizzato. Volevo verificare il il numero di ore della testina e, leggendo il manuale, ho visto che bisogna attivare il menu enhanced per accedere a questo dato.
    Quindi vado nel display menu e arrivo all'ultima voce " display grade" dove compare anche la scritta basic; per passare al menu enhanced, cosa devo fare?
    Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    971
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Questa operazione l’ho fatta (ho il tuo stesso DAT) ma non ricordo più la sequenza. Se mi dai qualche giorno ti riscriverò tutto qui. Se non ricordo male, però, la sequenza è descritta nel manuale di istruzioni che puoi trovare nel solito “hifi engine”.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per la risposta. Leggendo meglio le istruzioni ho risolto il problema ( quando arrivavo su display grade dovevo premere data per fare comparire enhanced e poi set per bloccarlo ) Tra l'altro ho visto che ha meno di 600 ore. Adesso dovrò trasferire dei nastri che ho registrato anni fa con il sony portatile su pc: dovrebbe essere sufficiente un cavo AES XLR/SPDIF RCA per entrare in un usb phono plus?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    971
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Se il Sony portatile è analogico, meglio usare un apparecchietto come il Behringer UCA222 come "convertitore" USB-analogico e digitale. L'USB Phono Plus applica la correzione RIAA che stravolge completamente una sorgente lineare, non equalizzata, come la cassetta, un nastro, un tuner, un CD, ecc.
    Se il Sony è un DAT portatile, bisogna cercare qualcosa che converta l'uscita digitale e/o analogica del Sony in USB: il Behringer UCA222 lo fa tranquillamente.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Mi sono spiegato male... Userei il 7040 che, attraverso la sua uscita AES/EBU su XLR, si collegherebbe all'ingresso SPDIF del Phono plus. In un altro forum avevo letto di un utente che aveva mandato una mail all'azienda produttrice del Phono plus chiedendo appunto se si poteva utilizzare l'ingresso SPDIF per trasferire dei DAT, ottenendo risposta affermativa. Il mio dubbio era causato dalla diversa impedenza della AES rispetto a SPDIF
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    971
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Se usi un cavo adattatore XLR/SPDIF normalmente venduti nei negozi che trattano accessori vari per discoteche non credo che avrai problemi di impedenza. Uso due coppie di questi cavi per collegare le uscite e gli ingressi del mio Studer A721 (XLR) agli ingressi/uscite tape monitor del pre che sono RCA e non ho mai avuto il benché minimo problema…
     
    .
5 replies since 5/12/2022, 18:40   117 views
  Share  
.