Tecnica di registrazione su piastra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maurizio_Siena
     
    .
    Avatar

    Vecchia conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    389
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    @il_clod

    Hai capito benissimo.....e non ti è sfuggito niente...

    Semplicemente non sono riuscito a spiegarmi.....

    Come hai detto giustamente tu la 7000 ha i 4 connettori rca ( una coppia in ingresso ed una coppia in uscita ) e poi ha l'ingresso digitale...

    Sul retro e sul pannelo anteriore ci sono i selettori per attivare il digitale...Quando ho fatto i test di registrazione da vinile prima l'ho fatta con i selettori del digitale attivati e dopo llo stesso test con i selettori disattivati....ma in entrambi i casi ho usto gli ingressi RCA....e non quelli digitali...

    Il mio intervento in origine consisteva nel dire..... quando noi mettiamo una cassetta nel deck e eseguiamo le nostre tarature lo stesso deck non può sapere quale sarà la sorgente..quindi IMMAGINO che sia una buona media tra tutti i parametri in gioco......quando in maniera del tutto casuale non ho ben tarato la cassetta sulla HK il risultato ottenuto è stato superiore a quando ho tarato perfettamente la cassetta.....da questo deduco che come in tutti i campi l'arte del mestiere ( conoscenza macchina-supporto....le varie tecniche ) sia veramente fondamentale per riuscire ad avere il massimo delle prestazioni.


    Maurizio

     
    .
78 replies since 6/8/2016, 16:38   873 views
  Share  
.