La cassetta sta tornando...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maurizio_Siena
     
    .
    Avatar

    Vecchia conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    389
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    @@ cowboy

    Per me non è evidente se ti sei spiegato male........io leggo ciò che scrivi e ne traggo le dovute considerazioni e conclusioni.

    Se il tuo pensiero e la tua sicurezza si basano per aver letto vecchie discussioni su alcuni forum, le mie certezze invece si basano su prove
    fatte da me avendo il materiale per poterle fare. Naturalmente per materiale intendo bobina originale, cassetta originale, registratori a bobina e piastre di registrazione deck. Una buona registrazione casalinga rimate tale se non viene messa a confronto con altre registrazioni fatte da case discografiche o da altre persone. Cosa voglio dire.....semplicemente che se non viene fatto nessun tipo paragone la nostra registrazione
    sarà ben fatta......se facciamo dei paragoni forse quella che in prima analisi è risultata benfatta non lo sarà più.....o forse viceversa e proprio
    tale confronto confermerà che la registrazione casalinga sarà di gran lunga superiore...per non avere sorprese di nessun tipo meglio non fare paragoni... In questo caso la mia opinione è che la cassetta artigianale della casa discografica è nettamente superiore a qualsiasi altra cassetta che abbia mai sentito con le mie orecchie.

    Anche se non mi piace fare nomi e tirare in ballo altre persone, e visto che lo hai fatto tu per primo, ho a casa mia due casette che ha registrato Alessio con sua A721 da nastro master originale. Una cassetta è stata registrata da sorgente TFK M15 e l'altra da Digitec.... se queste due casette le ascolta una persona che non ha riferimenti e non conosce il prodotto sicuramente potrà dire che sono delle belle registrazioni.....però se la stessa persona le confronta con l'originale scommetto anche quello che non HO che sente perfettamente le differenze. L'unica cosa che potrà certo dire sarà che gli piace il genere musicale o non gli piace il genere musicale...... naturalmente se non è di parte.........

    Per quanto mi riguarda, anzi per quanto ho sentito, il nastro master in bobina non è paragonabile a niente...ne cd...ne vinile...ne cassetta..
    fermo restando la qualità dell'incisione o di registrazione.

    Sul fatto dei cd ai ragione ho sbagliatop a scrivere....mi riferivo ai cd " original master recording "...

    I cd test a cui fai riferimento ovvero quelli che le case costrusttrici di diffusori danno come demo li ho anche io.....
    Io ho quelli della B&W e Wilson Audio ma sono cd per testare i diffusori e per far sentire al futuro acquirente le qualità dei diffusori stessi.
    Tali cd sono altro che effetti speciali per far fare gli occhini a chi ascolta i diffusori presso il negoziante niente più. Inadatti per ascolti normali anche perchè dopo un po stancano......e inadatti per fare qualsiasi prova comparativa........

    Discorso diverso sono i cd della Sheffield,Telarc e similari che sono qualitativamente ottime incisioni e spesso ci sono anche titoli molto belli...
    gusti permettendo...



    Maurizio
     
    .
184 replies since 16/6/2016, 22:00   3121 views
  Share  
.