La cassetta sta tornando...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edate7
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    988
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Andrea, avevo letto della feroce selezione che Hemiolia fa delle cassette da utilizzare per le sue registrazioni; ci credo che sia necessario visto che di cassette nuove non se ne fanno più; avevo anche espresso le mie perplessità su VHF in merito alla scelta di Hemiolia di usare, per i nastri tipo II, le cassette BASF non foss'altro perchè hanno una meccanica veramente pessima, tale da penalizzare qualunque nastro al puro cromo, anche il migliore mai prodotto da BASF. Però avranno avuto i loro bravi motivi; se usano lo Studer ritengono magari che le sue caratteristiche si sposino meglio con i nastri tedeschi, se usano il Sony utilizzeranno nastri Jap... I tecnici sono comunque loro, e io rispetto infinitamente il lavoro dei professionisti di ogni settore. Mi state facendo venire una curiosità di ascoltare quei nastri... tanto che appena finisce il diluvio di spese che ho adesso per pagare due tasse universitarie ai miei due figli ancora tali, spero tanto di comprarmene uno. Se lo faccio, non mancherò di postare le mie impressioni qui.
     
    .
184 replies since 16/6/2016, 22:00   3121 views
  Share  
.