La cassetta sta tornando...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maurizio_Siena
     
    .
    Avatar

    Vecchia conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    389
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    @@ Cowboy

    Scasa ma c'è qualcosa che mi sfugge .....Fin'ora hai più volte consigliato di fare prove di registrazione perchè secondo te il
    risultato casalingo non sarebbe uguale alla suddetta cassetta ma paragonabile all'originale....così hai scritto......
    ma poi nell'ultimo post dici di non aver mai fatto la prova di registrazione da master a cassetta...ok..allora mi domando...
    ma il tuo penserio e la tua sicurezza su cosa si basa? come fai a sostenere che una registrazione fatta in casa da master a
    cassetta possa reggere il confronto con quella di cui abbiamo parlato e stratarlato negli ultimi 30 post?

    Secondo me il nastro master non è paragonabile in nessun parametro con il cd....anche con gli OEM...almeno da me è così....
    il master è superiore in tutto....

    Registrando con il dolby inserito si ha un filtraggio che a me non piace....con il dolby inserito si va a tagliare oltre cha al
    famoso e lieve soffio o fruscio che dir si voglia dovuto alla meccanica ( cosa fisica ) anche altri parametri a mio avviso e
    gusto molto importanti come per esempio, ambienza, riverbero, spazialità e quella freschezza del suono che viene
    fuori e lo fa essere godibile ed emozionante..
    infatti i vinili che ho registrato sono tutti senza dolby ed il risoltato è veramente superlativo.


    Maurizio
     
    .
184 replies since 16/6/2016, 22:00   3121 views
  Share  
.