La cassetta sta tornando...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cowboy.
     
    .
    Avatar

    Utente veterano

    Group
    Member
    Posts
    117
    Location
    toscana-firenze-mugello

    Status
    Offline
    @@Maurizio-siena

    tralascero' volutamente il punto 1-2-3-4-5-6 per rispetto di chi ci legge perche' credo che sia inutile rispondere visto che non c'e' la piena volonta' di argomentare in maniera costruttiva questa discussione.

    punto 7.....ripeto, cosa ti ha effettivamente deluso dal copiare da master su cassetta? dinamica, timbrica, livello, o altro? (te lo chiedo perche' c'e' chi lo ha fatto non si e' lamentato..anzi)vorrei davvero capire.

    anche tu non leggi molto bene i miei post perche' e' da giorni e giorni che ti sto dicendo che il deck ha le sue massime possibilita' solo se lo usi come registratore ....anche la tua cassetta' e' fatta cosi!!!!......tutti lo abbiamo scritto non solo tunedguy...quindi e' da giorni che ripetiamo tutti la stessa cosa...cosa che tu sembra che capisci solo se te lo dicono altri.
    la cassetta artigianale che dici tu e' sicuramente di livello superiore ma e' comunque fatta da un normale deck anche se di livello professionale.....e continuo a sostenere che tutto quello che senti in quella cassetta lo potresti sentire lo stesso (o perlomeno ti avvicineresti molto) anche se una cassetta del genere te la fai a casa....
    riguardo al fruscio (tu lo chiami soffio io fruscio ma intendiamo la stessa cosa) molti post fa ho scritto che se non ci si bada piu' di tanto puo' andare bene....come so benissimo che e' generato in parte dallo scorrimento del nastro sulle testine a bassa velocita'.....
    in
    somma Maurizio ascolto cassette da quando avevo 9 anni e registro da quando ne avevo 13 un minimo di eperienza me la sono fatta, le cassette hanno accompagnato la mia vita fino ad adesso e ancora le uso con soddisfazione.
    p.s. non ho mai decantato le cassette pre-registrate, ti ho solo detto che non tutte fanno schifo.

    la situazione e' questa: a te piace ascoltare al massimo livello le cassette anche se pochi titoli,e va bene liberissimo di farlo,
    la cassetta che ho ascoltato a casa mia aveva una incisione di qualita' certo..non dico di no, ma non mi ha fatto cadere nessuna mascella o saltare dal divano...non ho sentito tutta questa ambienza, riverbero o altro....io ho sentito una buona incisione ma nulla di piu'....probabilmente il mio impianto non e' molto rivelatore, be' puo' essere ed e' per questo che voglio ascoltarla in altro impianto e possibilmente con lo stesso modello di piastra che la ha incisa...in quel caso puo' essere che mi ricreda e che magari il soffio che si sente non mi dia fastidio...chissa'......mah

    Spartaco.
     
    .
184 replies since 16/6/2016, 22:00   3121 views
  Share  
.