La cassetta sta tornando...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maurizio_Siena
     
    .
    Avatar

    Vecchia conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    389
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    @@
    cowboy

    Punto 1:
    Probabilmente parliamo un italiano diverso come in maniera diversa diamo un significato diverso alle stesse parole

    Punto 2:
    come il punto 1

    Punto 3:
    Ok

    Punto 4:
    Ti ringrazio….c’è ben poco da invidiare…sono 40 anni che compro LP

    Punto 5:
    Come punto 1

    Punto 6:
    No Comment

    Punto 7:
    La prova è venuta deludente perché per registrare da un master a cassetta non è così facile come può sembrare. Non basta collegare le due macchine e premere il tasto REC. Secondo me ci sono da fare dei settaggi sia sulla sorgente sia sul deck che registra e la stessa operazione va fatta per singolo brano…..sempre secondo me…..metre da vinile a cassetta l’operazione di registrazione è meno problematica.



    Credo che tu non legga molto bene i post perchè nel mio post del del 06-10-2016 ore 22.51
    scrivo :
    Ascoltando quelle " artigianali " si nota subito la quantità di informazioni in più che escono fuori, una maggiore limpidezza del suono, una maggiore ariosità, un maggior dettaglio, per non parlare delle voci...poi sinceramente parlando il leggero leggerissimo , non fruscio, ma soffio che si sente solo nel momento del silenzio non da fastidio….almeno per quanto mi riguarda…

    E sempre se non ho letto male tunedguy dice la stessa cosa nel suo post del 11-10-2016 ore 11.54
    Ma guarda un pò….


    Poi come ti è stato spiegato più volte in questo 3d il leggero soffio che si sente nel momento del
    silenzio tra un brano e l’altro non è altro che una cosa fisica ovvero, detto in maniera molto grossolana, è lo scorrere del nastro sulle testine…..e se togli quello ti mangi quell’ambienza,
    quel riverbero e quell’ariosità che le tue tanto decantate cassette pre-registrate, nella stragrande maggioranza dei casi, non hanno.

    Maurizio
     
    .
184 replies since 16/6/2016, 22:00   3121 views
  Share  
.