Studer A721 o Revox B215S

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maurizio_Siena
     
    .
    Avatar

    Vecchia conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    389
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il_clod @ 22/12/2016, 09:45) 
    CITAZIONE (Maurizio_Siena @ 18/10/2016, 22:27) 
    Edilio
    Il confermare i tuoi sospetti può essere inesatto o addirittura sbagliato....la realtà dei fatti è che la A721 è nettamente
    superiore, SINICAMENTE PARLANDO , in tutti i parametri alla B215....almeno le mie orecchie hanno detto questo....

    Maurizio

    il famoso equilibrio tonale di cui parlava Federico in un altro thread.
    Credo vada detto e ripetuto che questo include parametri spesso troppo soggettivi per poter essere presi per buoni sempre.
    Dato che spesso mi domando come scegliere se non posso ascoltare, a costo di essere banale, credo sia sempre giusto e prudente prendere i pareri come tali e con il debito beneficio d'inventario.

    P.S.: se poi penso che da gennaio 2017 Revox e Studer saranno in mano a Samsung mi viene un magone... Samsung Galaxy B215s.. no dai...

    I gusti sono sicuramente soggettivi e come in tutte le cose il soggettivo a volte si avvicina alla realtà altre volte meno o addirittura per niente.
    Nel caso specifico del confronto che ho avuto il piacere di fare insieme al proprietario delle macchine è stato un confronto alla pari sullo stesso impianto con le stesse due cassette e le differenze sono quelle che ho scritto.....naturalmente le opinioni mei e del proprietario sono opinioni soggettive.....giusto.....
    Alcuni giorni dopo il confronto ho avuto modo di approfondire il discorso con colui che quotidianamente le ripara e le revisiona tali macchine ed il medesimo mi ha spiegato il motivo di tali differenze sia costruttive che soniche....e questo non è più soggettivo....ma bensì oggettivo...
    Quindi se vogliamo possiamo dire che è tutto soggettivo ma sappiamo benissimo che così non è.


    Concordo.......SAMSUNG GALXY B215S.....NOOOOOOOO.......PER CARITA'......

    Maurizio
     
    .
78 replies since 10/3/2016, 19:02   2023 views
  Share  
.