AV Audio Vintage

Posts written by IsyGatto

  1. .
    La fine di un'epoca...
  2. .
    Adoro anch'io tutto di AHM: la sua intima solennità mi ha sempre fatto bene al cuore come i saggi rimedi di una nonna
  3. .
    Pure secondo me sempre meglio la prima stampa
  4. .
    Non so se la cassetta stia tornando in auge ma posso testimoniare che casualmente giorni fa sono passato in uno uno dei negozi storici del vinile della capitale e questo è effettivamente sempre stato un negozio piccolissimo e solitamente da qualche anno anche tristemente semi deserto. Tuttavia stavolta invece era relativamente affollato: in una trentina di metri quadrati c'erano una decina di clienti che s'affannavano nella loro ricerca, tra le serrate fila degli scaffali. Qualcosa questo vorrà pur dire.
  5. .
    Oddio ma quelli della Disney sono impazziti? Hanno fatto oscurare la visione della premiazione del maestro Morricone... :blink:

    Ma cosa c'entra poi...?
    :rolleyes:
  6. .
    Ripercorriamo la quarantennale fantastica avventura musicale ed evoluzione artistica del gruppo di Syd, Nick, Roger, Rick e Dave in questo bellissimo ed inedito video di approfondimento:



    Edited by IsyGatto - 28/5/2016, 01:23
  7. .
    Invece del gruppo per un lapsus ho scritto il nome del loro primo e più noto album come pure del loro singolo più famoso: poco male: se viceversa avessi nominato gli Space senza aggiungere "magic fly" credo nessuno se li sarebbe ricordati.

    Edited by IsyGatto - 27/5/2016, 15:46
  8. .
    Prince...
  9. .
    "Il Grande Fiume del Cielo" (Gregory Benford)
  10. .
    "Il corpo senza vita di Prince e' stato ritrovato oggi in un ascensore degli studios di Chanhassen (Minnesota) , dove l'artista registrava le sue canzoni: a dirlo la polizia che per ora non ha dettagli sulle cause della morte."(Ansa)

    Quest'anno per il Rock è davvero un ecatombe: un altro grande della musica ci ha lasciati.



    Edited by IsyGatto - 22/4/2016, 01:18
  11. .
    Sicuro che fu distribuito pure per il mercato Italiano? Domando perché è la prima volta che lo vedo e credevo di saperne a sufficienza.
  12. .
    Pure i Magic Fly ed i Rockets sono stati all'epoca memorabili...

    Rockets

    Invece tra le nuove leve credo sia opportuno annoverare:
    Brian El
    Edelis
    Realogic
    Richard Turner
    Tim Exile

    Edited by IsyGatto - 14/4/2016, 13:55
  13. .
    Premesso che parlare di generi musicali significa sempre entrare nella sfera dei gusti personali di ognuno, tra l'elettronica pura non dimentichiamoci gente del calibro di Vangelis e Kraftwerk.
  14. .
    CITAZIONE (tunedguy57 @ 12/4/2016, 08:34) 
    Uhm...forse ti confondi col film L esorcista....che uso' il tema principale del famoso album.
    Cmq le cose che ha fatto dopo Tubular le trovo insopportabili.
    E quelle piu recenti le ritirerei per bruciarle!
    Piu' carina forse la produzione di sua sorella Sally...che tra l altro comincio' la sua carriera prima del fratello furbo.

    Infatti l'ho confuso con la soundtrack dei Goblin in Profondo Rosso, ma la sostanza non cambia: il tema principale di "Tubolar" è stato arcisfruttato fino alla nausea. A mio avviso è uno di quei casi in cui un brano è stato penalizzato dall'essere incluso in una colonna sonora poiché a causa di questa s'è inflazionato

    Edited by IsyGatto - 12/4/2016, 13:46
  15. .
    Tubolar Bells non entusiasma neppure me. Del resto in Italia il tema principale è stato troppo sfruttato da Dario Argento... Eppoi sempre secondo me non è il meglio della produzione di Oldfield : gli preferisco The Songs of Distant Earth. Un album del '95, notturno, onirico e meditativo, ricco di sonorità etniche (se di primo acchitto m'avessero imbastito che fosse il miglior disco degli Enigma c'avrei quasi creduto...) e cosa fondamentale non riesce ancora a stancarmi. Per chi ama il genere e non lo conosce è sicuramente da ascoltare.

    P.S. A "Tubolar" preferisco perfino il commercialissimo "Crises" ;)

    Edited by IsyGatto - 12/4/2016, 01:39
426 replies since 4/3/2014
.