AV Audio Vintage

Posts written by tunedguy57

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    Habemus ambedue, e quasi tutto di Wyatt, e tanto Canterbury, compresi Soft Machine.
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    Diobono Tiziano...no te sta fermo un moment!
    Fai bene! Benissimo!
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    Kaurismaki, come Jacques Tati e come certo de Sica, ripete come una instancabile pulsar il suo sogno ambientato nel mondo parallelo degli ultimi.
    Azzera i livelli per mettere in evidenza i segni flebili, per sviluppare la sua poetica cosi silenziosa da sconfinare nel muto.
    La solidarietà e l'amore sugli sfondi che descrive brillano magicamente, e risuonano in chi sa sentirli, sono i suoni che vibrano l'anima, che indicano la via della resurrezione pur rinunciando a qualunque contesto religioso.
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    Grazie a Sergio Leone, certo...
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    ADORO IL CINEMA DI CLINT EASTWOOD!!

    basta....avevo questa necessità di dirlo.... :)
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    Bello vederti più spesso da queste parti Tiz!!
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    https://gripsweat.com/item/312252011341/19...in-original-box
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    Negli anni 70 era molto diffuso un tipo "a penna" della Colton.
    Ce l'ho da almeno 45 anni.
    Non facile da usare, perche va tenuto ben fermo
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    Mai visto.
    Ricordo invece lo Shure, dedicato allo stesso scopo.
    Ne era dotato il negozio dove ho lavorato come tecnico.
    Molto piu grande e pesante, era lo stesso usato dalla Shure per i controlli in fabbrica.
    Era un oggetto piuttosto costoso
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    A parte la bassa fedeltà non ci sono controindicazioni.
    Essendo ad alta impedenza non caricano l'uscita con alte correnti.
    Emissione delle basse frequenze assente.
    Non erano tutte ugualmente fetenti comunque.
    Certe erano un po migliori.
    Solitamente a corredo con le radioline, erano alloggiate in apposito astuccio in pelle con chiusura a bottone a pressione.
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    Visto ieri sera...non mi è piaciuto.
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    Schema super super classico di radiolina a transistor.
    2SA52 convertitore autooscillante.
    Due stadi di media, diodo rivelatore dove viene prelevato 1) il segnale bf rivelato per andare allo stadio di guadagno bf e poi al push-pull con accoppiam a trasfo,
    2) tensione DC dell AGC che torna sul ptimo stadio IF per controllarne il guadagno.
    L'elettrolitico stabilisce la costante di tempo di risposta dell'AGC.
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    Solo perchè giravano gli spot a Milano...se solo avessero girato a Firenze o Roma...sai quanti piccoli Calindrini restavano......vabbè scherzo eh!
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    Povero Calindri, ottimo attore di teatro che avrà guadagnato molta più pagnotta rischiando la vita in mezzo alla strada che calcando i palcoscenici dei teatri....
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    Notate bene:
    Il giradischetto col trasmettitore è privo totalmente di un sistema suo di riproduzione:
    Niente amplificatore niente altoparlante!
    C'è solo il motore del piatto e il trasmettitore!
    L'unico modo di ascoltare i dischi è tramite una radio OM nei pressi, da sintonizzare sul sulla frequenza del segnale trasmesso in onda media.
    Capisco che la bottiglia faccia simpatia, ma erano gadget relativamente diffusi...con altri superalcoolici naturalmente... :) :)
593 replies since 24/2/2014
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