Tarsformare una cassetta al cromo in una DCC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tiro_mancino
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,045
    Location
    la verde Irpinia

    Status
    Offline
    in altri termini.
    Un vero sistema digitale può implementare un sistema di correzione degli errori ( controllo della parità dei bit su ogni byte, checksum sul contenuto totale di un file, ecc ecc ) ma in ogni caso restituirà il dato originario immaganizzato . Diversamente restituisce un codice di errore .

    Nel cda invece manca un vero sistema digitale siffatto. Il sistema corregge e non saprà mai se la correzione è avvenuta con restitutio ad integrum del dato nativo oppure no . Il sistema corregge e cmq manda in uscita un dato , a volte uno qualsiasi o solo interpolato.
    Anzi a volte il sistema parte con la correzione quando non era proprio necessaria.

    I software di estrazione digitale della copia da CDa , leggono ripetute (in base a opzioni a volte selezionabili) volte la traccia e procedono alla memorizzazione del bit solo quando è confermato , potendosi arrestare nel processo di estrazione anche al primo errore trovato.

    Un cd masterizzato da un file "certificato" eliminerà il braccio di alea proveniente dalla lettura originaria ( in sede di estrazione) , ma non sfuggirà alla indeterminazione data dalla lettura in ascolto del cda , effettuata ogni volta che si ascolta un cd.

    il sistema è così , prendere o lasciare

    Edited by Tiro_mancino - 14/1/2017, 20:45
     
    .
45 replies since 14/1/2017, 00:22   488 views
  Share  
.