Dare Fuoco alle Cassette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,374
    Location
    San Martino di Lupari

    Status
    Offline
    Non ho parole, in the late 90's bisognava bruciarle;

    www.tnt-audio.com/edit/gennaio.html

    Tanta stupidità.

    Edited by Libra - - 29/11/2016, 20:50
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    389
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    Mahhhh......Ognuno pensi ciò che vuole.....
    Questa però mi sembra veramente un pò fantasiosa....


    Maurizio
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,045
    Location
    la verde Irpinia

    Status
    Offline
    In medio stat virtus .

    Bisogna rifuggire dai facili entusiasmi come pure
    dagli eccessivi criticismi.

    Nelle cose e dalle cose non ricercare caratteristiche
    che non possiedono ma solo quello che possono dare.


    La ricerca della felicità è in quello che ci piace e
    non in numeri assoluti che non possono darci nulla
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,563
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    Bah...neanche perderci tempo a leggere...
    Una cassetta ben conservata dura piu di 30 anni....e non fa i stick e stack del vinile ne' si possono avere fenomeni di corrosione del selenio interno al policarbonato dei CD ( alla base dei due problemi progressivi : fase1 : salta. Fase due: error. )
    Le limitazioni di risposta dinamica e rumore davanti a problemi come quelli del vinile e del CD cadono in secondo piano.
    Almeno il materiale musicale rimane fruibile, sebbene con un certo decadimento dei tre parametri, in misura variabile dipendentem dalla qualita del nastro e le condizioni di conservazione.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline
    -Io ne sto vendendo ben 207 (tutte registrate una sola volta e di qualita' che va dal buono all'ottimo....) comprese di custodiw w qualche accessorio, se posso le vendo se no le tengo ma di certo non le brucio..... :( considerate che tra queste ce ne sono tante che sembra d'ascoltare un CD....ovviamente sono state ben conservate e quindi son d'accordo con tutti voi....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    971
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Cadeddu è noto per certe sue posizioni "estremiste". Personalmente, lo considero il Ken Rockwell "de noantri". Gli farei ascoltare certe cassette, registrate da me, con cui ho fatto cadere molte mascelle, specie quando a riprodurle sono state chiamate in causa macchine al di sopra di ogni sospetto. Non stento a credere che le cassette che ha Salvo siano di eccellente qualità... io ne ho alcune che hanno più di trentacinque anni che ancora si sentono magnificamente, perchè ho avuto sempre l'accortezza di usare nastri di ottima qualità; erano un salasso economico per me, all'epoca, ma quella scelta mi ripaga ancora oggi con ottimi ascolti (e ottime registrazioni, se le devo riutilizzare). Possono avere tutti i limiti oggettivi del caso, ma sono oggetti che fanno parte della mia gioventù, a cui sono legati ricordi piacevolissimi e dalle quali non mi separerei mai, anche se un giorno spero lontano sarò costretto a farlo. Long life to cassettes...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,045
    Location
    la verde Irpinia

    Status
    Offline
    a proposito di nastri, tra i miei si sono conservati meglio di tutti i nastri al ferro ( ma di qualità , come le sony AHF ) . I peggiori sono stati i nastri al cromo che menifestano una specie di pieghettamento elettronico . I metal invece in genere pur perdendo un poco della brillantezza originaria, si mantengono ( ma alcuni sono collassati del tutto senza possibilità di ottenere delle nuove registrazioni decenti)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,563
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    Stessa cosa successa a me:
    I nastri tipo 1 di qualita' si sono conservati molto bene.
    I tipo 2 sono soggetti a drop out..
    I metal incupiti ma ancora ok.
    I nastri tipo 1 di qualita bassa incupiti abbastanza...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline
    -Grosso modo l'andazzo e' quello descritto da te
     
    .
8 replies since 29/11/2016, 20:33   174 views
  Share  
.