Dual 1229

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sandro_C
     
    .
    Avatar

    Istituzione

    Group
    Member
    Posts
    628

    Status
    Offline
    Sulle Grado sono abbastanza parziale, perché tendenzialmente mi piacciono. Ho una Gold e la uso con una certa soddisfazione.

    In assenza di certezze sul braccio, difficile dire (per quel poco che si può dire, dovendosi sempre provare sul campo) se sia un accoppiamento al top secondo le regolette canoniche. La Black tira nel mezzo, in tutti i sensi, il braccio me lo ricordo come molto pesante. Oddio... molto, diciamo bello pesante.

    Di solito si tramanda che sia stato fabbricato da Jelco, ma non è il SA 200 (che del resto credo fosse più costoso del segmento cui apparteneva il Lenco) né il più semplice SA 50. Possibile che Jelco ne customizzasse uno per Lenco? Non mi sbilancerei.

    Servirebbe l'opinione di Federico.

    Se fosse uno di quei Jelco customizzati, direi che la massa tira verso 14-16 g. Un po' tanti per la Black. I guru dei forum (io non lo sono) scomoderebbero Denon... il prezzo si è fatto bello altino e non è detto che il risultato sia garantito.

    Sull'economico si potrebbe ipotizzare ancora Audio Technica AT95 (la mettono dappertutto, a me non piace) o Sumiko Pearl (onesta di prezzo, ancora).

    E' che l'accoppiamento di testine MM di prezzo decente (e ormai siamo in un mondo indecente) a bracci di alta massa è uno dei problemi di ardua soluzione con cui gli audiofili amano complicarsi la vita. :)
     
    .
32 replies since 26/10/2016, 07:33   1730 views
  Share  
.