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Vecchia conoscenza
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Concordo con Federico. Questo thread sta diventando sempre più fumoso e si sta ramificando in maniere quantomeno inaspettate...
Penso si sia detto molto. Sia on topic che off. Ma di fatto mi verrebbe da dire che le basi per fare una registrazione, se non oggettivamente, almeno percettivamente buona ci sono tutte.
E se alla luce del thread tentassimo di fare più prove? Senza polemica per carità...
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Non ho capito cosa intendi per "fare più prove"....
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Vecchia conoscenza
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Scusate la suspance... intendo dire che, in funzione del fatto che la cassetta ha molti vincoli in più rispetto al reel to reel, risulta facile intercettare o sfondare uno o più vincoli tecnici del sistema. Perché di "sistema" si tratta.
Se mi metto nei panni di un duplicatore ad anello continuo, prima di cominciare "la bella" devo mettere in tiro il processo e tararlo bene. Magari basta usare un simile approccio, pur senza usare tutti gli strumenti del caso.
Sono convinto che sperimentando e registrando più e più volte lo stesso brano sullo stesso nastro con parametri leggermente diversi si udiranno le differenze. Non sono convinto che le tutte differenze udibili siano ancora oggi ben misurabili (dipende dalla risoluzione e sensibilità dello strumento di misura).
Poi per carità, se hai una scheda audio ben silenziosa, con dsp interno a 24 bit che ti fa la FFT in tempo reale allora il discorso magari migliora...
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