La cassetta sta tornando...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cowboy.
     
    .
    Avatar

    Utente veterano

    Group
    Member
    Posts
    117
    Location
    toscana-firenze-mugello

    Status
    Offline
    per Maurizio.

    e' evidente che mi sono spiegato male, le mie intenzioni erano rivolte solo a far capire che una registrazione domestica fatta con molta cura e' paragonabile anche alla cassetta hemiolia come senso di stupore che puo' provocare in un normale ascoltatore medio ascoltata con un normale impianto stereo di livello medio.....se ho scritto il paragone rispetto all'originale (la sorgente) e' comunque da intendersi sempre facendo riferimento ai limiti del sistema cassette.
    forse non riesco a farmi capire...
    il mio pensiero o sicurezza si basano su vecchie discussioni lette nei vari forum e comunque ricordo che Alessio aveva fatto quella prova e ne parlava bene..

    sicuramente un master vero in bobina non e' paragonabile al normale cd 16/44 almeno a livello musicale, magari ci vorrebbe almeno un sacd, ma credo che come dinamica il cd possa essere confrontabile con un master.
    quindi deduco che si puo' fare una copia su cassetta con dolby o altri sistemi di riduzione del rumore ottenendo buoni risultati.
    certo e' che senza riduttori la cassetta sicuramente soffre di un rapporto s/n inferiore.
    p.s. cosa sono i cd OEM?..non e' che ti sbagli con gli OMR?
    Nella mia prova non ho usato cd OMR ma dei cd test della FOCAL, prova che a breve mi prometto di rifare scrivendo le mie impressioni la modalita'della prova e tutto quanto puo' essere utile a far capire quello che intendo.

    Spartaco.
     
    .
184 replies since 16/6/2016, 22:00   3121 views
  Share  
.