MARANTZ

..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,581
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    Questa sottosezione potrà essere l'angolo riservato agli appassionati del marchio

    Edited by tunedguy57 - 17/7/2014, 12:24
     
    .
  2. Calboni
     
    .

    User deleted


    Io ho provato a lungo, era di mio fratello. un Cd42. Ma era già della serie bitstream.
     
    .
  3. Lester67
     
    .

    User deleted


    Ho avuto, in gioventu' il 1030, da "grande" ho trascorso molto tempo in compagnia di un 1060, un suono molto accattivante che a me piaceva, mi ricordo che era seduto fino a ore 12, poi di colpo esplodeva... l'ho ancora, praticamente intonso, non lo ascolto da un po', era il mio preferito con la musica del grande Faber...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mega-Presidente Galattico lup mann. fioldeuncan

    Group
    Moderator
    Posts
    1,354
    Location
    La terra del Teroldego, del Marzemino, del Nosiola e del Ferrari.....

    Status
    Offline
    Marantz..... era il sogno di noi tutti.
    Una banda di ragazzotti che passavano il pomeriggio a rompere i cog... ai commessi/dimostratori dei vari negozi della città.

    Mi fai sentire questo? Anche quello.... Però quelle "casse" sono dei chiodi ( Imperial 7-9....)

    oldpcpics_032


    Fin quando ci buttavano fuori...

    Diventando più vecchio però è un marchio che non ho più cercato, non mi attira neanche ora.
    Non mi attira perchè quei 3 / 4 pezzi che mi interessano sono talmente costosi che li lascio ad altri con più disponibilità e non me ne faccio un cruccio.

    I piccolini mi sembrano tanto un "vorrei ma non posso" e li lascio li, visto che per questioni di sopravvivenza famigliare più di 1 max 2 impianti non posso tenere in casa.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,581
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    Marantz è uno dei pochi marchi dove può capitare di imbattersi in soluzioni circuitali a prima vista inspiegabili. Poi studiando meglio si possono trovare sorprese interessanti. Questo è il motivo per cui ancora oggi apprezzo Marantz.
    Ero in quarta liceo che potei permettermi un 1030. Il primo amore non si scorda mai.
    Ma in realtà in fascia economica si trattava di prodotti piuttosto normali.
    Non riservano molte sorprese.
    Eccezion fatta per il 1060 che rimane a tutt'oggi un integrato dal suono sempre gradevole.
    Il 1060 sarà necessariamente oggetto di test nel thread comparativo sugli integrati, che da tempo fermo, deve ripartire.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mega-Presidente Galattico lup mann. fioldeuncan

    Group
    Moderator
    Posts
    1,354
    Location
    La terra del Teroldego, del Marzemino, del Nosiola e del Ferrari.....

    Status
    Offline
    Doverosa puntualizzazione :D

    Altra storia e musica per i vari 7, 8, 500 e pochi altri...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Utente veterano

    Group
    Member
    Posts
    121

    Status
    Offline
    Felicissimo possessore del Marantz "Thirty",primo integrato prodotto dalla Marantz.

    Cominciai la mia avventura audiofila con il1030...come tanti!

    Lo riacqustai qualche mese addietro, e rivenduto due giorni fà:peccato...è in perfetta forma...ma urge spazio...probabile arrivo di un Sansui "black face"9500 con un problema tecnico -correttamente riferito dal venditore-.
    Da valutare...dopo 30 minuti dall'accensione, un canale "soffia".
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Utente veterano

    Group
    Member
    Posts
    146

    Status
    Offline
    non voglio gufartela ma secondo me il 9500 potrebbe deluderti..... (sonicamente intendo).
     
    .
7 replies since 19/5/2014, 05:24   263 views
  Share  
.