La grande sfida tra integrati anni 70

Test comparativi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sandro_C
     
    .
    Avatar

    Istituzione

    Group
    Member
    Posts
    628

    Status
    Offline
    Io l'ho ascoltato diversi anni fa, del tutto "liscio" e mi era parso non roba per me. Un suono "inarcato" (come dice Federico) - e detto in senso soltanto negativo - e aggressivo. Molto fastidioso.

    Tantalium's sound? Non saprei.

    Posso però dire che la rimozione dei tantalio nel 303 (suggeritami da Federico) mi è parsa assolutamente necessaria (poi si può - e si deve - discutere e provare come e cosa metterci, in relazione a tutto il resto della catena). Il fine tuning del 303 e il suo "accordamento" e all'ambiente e ai diffusori e al 33, per mezzo della calibrazione dei condensatori è stata una delle più belle esperienze di ascolto "pratico e interattivo" che ho fatto. Grazie a Federico.

    Replicata sull'integrato SABA VS80 (che aveva in ingresso coppia tantalica) ha comunque confermato la sua necessarietà. A mio modo di ascoltare.

    Che poi possano esserci altri apparecchi (tipo i cd player) che con i tantalio riescono a suonare bene è altra storia. Sulla quale sono possibilista. Anzi mi piacerebbe sentire da chi ne sa più di me.
     
    .
99 replies since 1/3/2014, 11:57   15640 views
  Share  
.