AV Audio Vintage

Posts written by docelektro

  1. .
    CITAZIONE (mosfet2 @ 13/7/2021, 06:35) 
    e aggiungerei ROSSINI HIFI, SCHNEIDER, WATTRADIO

    Esatto....tutta una serie di marchi che con il mondo dell'alta fedeltà e in genere della stereofonia non si sono impegnate molto.

    Il più grande sbaglio che ha fatto europhon è stato l'abbandonare le meccaniche BSR (tanto robuste quanto rumorose ma sopratutto quasi tutte AUTOMATICHE) per mettersi a fare in proprio.

    Inoltre sui produttori italiani in genere si può dire anche che non avevano accesso a una certa componentistica "premium" che per altri costruttori invece era lo standard.

    E allora si vede l'apparire in certi amplificatori di potenziometri standard(quando tutti gli altri usavano i noble o gli alps) o con circuitazioni elettriche superate.

    Personalmente se non ricordo male quel piatto aveva un amplificatore con un paio di integrati (mi sembra della serie TBA) ed era il classico giradischi amplificato da casa che sebbene avesse meno di 10W per canale era già in grado di fare tambussare sul muro la mummia dell'alloggio di fianco.
  2. .
    https://en.wikipedia.org/wiki/Sea_Fever

    Appena visto,detto francamente mi sarei aspettato di meglio.
    Dentro questo film c'è un pò di tutto.
    Dalle superstizioni sempre dure a morire (la ragazza con i capelli rossi = sventura),alle cose da "non fare" (andare in una zona vietata) ,al pensiero ecologista (la ragazza che è contraria a ammazzare la creatura pericolosa che sta infettando tutti) ,al sabotaggio della nave per impedire il ritorno e fare morire tutti.

    Lasciamo perdere ovviamente certi errori e mancanze di logica non indifferenti.
    Cose del tipo ,la radio sempre si rompe e tutto va sempre ad allegre donnine.

    E' un filmetto e come tale va considerato

    Edited by docelektro - 11/9/2022, 10:45
2 replies since 7/1/2011
.